27/11/2017

Ecco… è il momento del “foliage” di Villa Doria Pamphilj

La natura si dipinge di colori caldi e dorati: l’autunno è arrivato anche qui, a Villa Doria Pamphilj. Ve lo mostriamo nelle sue infinite sfumature di giallo-arancio, rosso, aranciato, verdastro, ruggine, marrone, giallo limone, viola, marrone bruciato, e poi nero, verde scurissimo... gli alberi si accendono alla luce del sole, per poi incupirsi verso il tramonto. Foglie e rametti ricoprono i prati verdi, resi a tratti qua e là più scuri, a volte quasi bruni tante sono le foglie già secche adagiate sopra. E poi ghiande, piccole castagne, bacche rosse o verdi: ogni pianta distribuisce la propria eredità. Questo spettacolo nostrano noi lo abbiamo immortalato con delle foto scattate nel giro di qualche settimana. Sfumature d’autunno, da ammirare, magari, per i più romantici, accompagnati da qualche lettura che celebra questo magico momento, come la poesia di Giovanni Pascoli “Foglie Mortes” o di Jacques Prévert “Les Feuilles mortes” … il tutto qui, a Villa Doria Pamphilj. Vai al link FB>https://goo.gl/ESvWwT Leggi anche: Il foliage>https://goo.gl/tMTqLV Foglie morte di Giovanni Pascoli> https://goo.gl/FnuZZw Les feuilles mortes di Jacques Prévert >https://goo.gl/ymYm5t Le foglie morte (italiano) di Jacques Prévert > https://goo.gl/M9uy9h

Immagini (9)