06/11/2017

"Faccia a faccia" con Giglio

Finalmente ti abbiamo incontrato. Era tempo che ti davamo la “caccia”. Sì un paio di altre volte ti avevamo visto di sfuggita, altre volte c’era arrivata qualche tua foto, un video, tante segnalazioni… ma oggi è stato diverso, oggi ti abbiamo visto da vicino, e da vicino ti abbiamo fotografato. Te ne stavi lì tutta sorniona, ferma, in placida attesa, mentre qualche frequentatore della villa ti faceva foto o ti chiamava intonando sibilanti “pssssiipsisssiii pissssipisssssssiiii”. Eri lì proprio a pochi metri dalla sponda del laghetto del Giglio dove già altri ti avevano notato nei giorni scorsi, tanto da spingerci a chiamarti proprio come questo piccolo specchio d’acqua,Giglio appunto. Ed insomma caro (o cara?) Giglio cosa dire, se non che vedendoti “vis à vis” sei ancora più bella, anzi per noi sei di sicuro la volpe più bella che ci sia, con quello sguardo un po’ furbetto, a volte assonato (hai pure le "caccolette" agli occhi!) e forse affamato. Ma per quest’ultima cosa qualcuno ha pensato bene di aiutarti: stamattina Birgit mentre faceva il suo solito giro (ovvero portare da mangiare alle papere e ai cigni del laghetto) è venuta anche da te, con una bella porzione di cibo che c’è da dire, hai molto gradito. Questo però non deve far credere che hai perso la tua attitudine alla caccia: ogni tanto con lo sguardo seguivi le paperelle intorno a te, ed un paio di volte hai anche azzardato qualche attacco. Ma poi hai preferito rinunciare, perché oggi a quanto pare avevi tempo solo per noi, sembrava infatti non vedessi l’ora di farti fotografare. E allora ecco cara Giglio, ti dedichiamo un album intero, perché quel tuo bel musino oggi sia davvero per tutti: una vera bellezza da ammirare e ricordare. Vai al post FB>https://goo.gl/uc3WhQ Leggi e guarda anche: "Roma, a Villa Pamphilj spunta la volpe Giglio". La Repubblica> https://goo.gl/bi88n4 "La volpe Giglio sulle sponde del laghetto">https://goo.gl/5kQsgd "Ciao, io sono Giglio!"> goo.gl/pFrLC4 "La volpe Giglio su Repubblica. it!"https://goo.gl/xMkvSj "Villa Pamphili, spunta la volpe Giglio. I residenti: “È venuta per i topi”" sul sito Fanpage>https://goo.gl/aG4VXk

Immagini (8)