07/10/2017

A chi, tra i proprietari di cani

A chi, tra i proprietari di cani incivili e maleducati, rappresenta ogni cosa in maniera capziosa e completamente distorta. I toni si sono anche alzati, è vero, ma sempre dopo che, ad una COMUNICAZIONE effettuata in maniera civile "Mi scusi, sa che la multa per l'utilizzo delle fontane storiche e dei laghetti per fare o far fare il bagno agli animali è di 450,00 euro?" (esclusivamente questo, NESSUNA CITAZIONE DI RUSCELLI, GUINZAGLI, CACCA, se non quella appena incontrata, imbustata e fotografata abbandonata sul viale o sul marmo dei bagni di via della Nocetta) si è risposto di tutto, dalle minacce alle parolacce, dalla derisione all'offesa. Ma i toni, quando alzati, non hanno mai visto comunque proferire minacce o parolacce da parte di chi sottolineava la situazione.. esattamente come avviene anche su tutte le pagine FB in cui se ne è trattato. QUANTO STA SUCCEDENDO (le multe per i guinzagli e per i bagni nel canale) E' INVECE ESCLUSIVA RESPONSABILITA' DI UNA SERIE DI COMPORTAMENTI IN VILLA E FUORI COME ANCHE DI QUANTO SCRITTO E AFFERMATO DA UNA SERIE DI PROPRIETARI SULLE PAGINE SOCIAL. L'Amministrazione e la Polizia Roma Capitale in particolare hanno rilevato un atteggiamento di completa impunità, ricevuto offese e minacce di ogni tipo, con punte di volgarità assolutamente gratuite: a questo punto, SCIENTEMENTE, i Comandi hanno impartito l'ordine di un giro di vite che, ovviamente e giustamente, comporta il restringimento di ogni margine di tolleranza. Di qui, le multe non per gli aspetti più eclatanti, ma per tutto. E continueranno, ché ci risulta il Comando del XII Gruppo abbia inviato un documento circostanziato in risposta a tutte gli esposti ricevuti in cui spiega e sottolinea il carattere dell'azione (come lo riceveremo, lo pubblicheremo). Per quanto riguarda l'Associazione per Villa Pamphilj: esposti, denunce, segnalazioni riguardano ogni comportamento che contribuisca al degrado della villa: proprietari, genitori, abusivi, ciclisti, raduni etnici, bar-ristoranti, amministratori inefficienti, Forze dell'ordine assenti o male impiegate... cerchiamo nell'ambito delle nostre forze e delle nostre capacità di rappresentare OGGETTIVAMENTE ogni situazione. E' ovvio che, vista l'impossibilità di contraddire la mole (non una singola foto o un "mi sembra") di documentazione ed i passi formali effettuati nelle sedi preposte, molti degli incivili che ne sono protagonisti ne siano infastiditi. Ma l'unica soluzione è che tornino sui propri comportamenti, contribuendo al recupero di un corretto utilizzo PER TUTTI di villa Doria Pamphilj e, in prospettiva, di questa Città martoriata. Lo ripetiamo, la Procura della Repubblica ha in mano e sta seguendo con attenzione una nutrita serie di situazioni: vista la giovane età, alcuni possono anche non sapere e tanto meno ricordare di come, nel 1992 l'intervento di piazzale Clodio portò a sequestri, rinvii a giudizio, processi, pesantissimi "giri di vite"... giustamente allora, ancora di più oggi, visto quanto accade. Pertanto, vediamo ciascuno di fare il proprio dovere, rivendicando i propri diritti (non i propri abusi e illeciti) in maniera corretta e nelle sedi competenti a fornire una risposta laddove manca (per i nostri amici a 4 zampe, vedi il discorso "acqua, fontanelle, alberi, panchine, contenitori per deiezioni, dispenser di bustine, sanificazione di aree specifiche"). Vai al post FB>https://goo.gl/7N9jc4

Immagini (1)