30/08/2017

La sete di villa Pamphilj è la sete della Città!

Oggi un po' ovunque sul Corriere della Sera: sulla cronaca nazionale, sulla cronaca di Roma, sul sito on line (https://goo.gl/9qJ472) con tante foto scattate in villa ieri mattina, di cui 10 (dalla 31 alla 40) delle 61 pubblicate sul sito. E, aldilà delle foto e delle citazioni, poniamo questi articoli alla vostra attenzione perchè legati direttamente a quanto abbiamo pubblicato recentemente: la necessità di un progetto complessivo di recupero nel breve-medio-lungo periodo... ma anche qualche iniziativa più terra-terra (in questo caso è fisicamente il termine più indicato), come il ripristino di quella datata rete di irrigazione i cui "attacchi", seppelliti, smarriti, danneggiati abbiamo mostrato appena ieri! Perchè come scrive bene Paolo Conti: " I danni procurati dall'assolata estate non potranno essere risolti a colpi di acquazzoni, ammesso che tornino davvero"! Sito del Corriere della Sera (villa Doria Pamphilj foto 41>50): https://goo.gl/9qJ472 Vai al post FB>https://goo.gl/UKoPwe Leggi anche: “I cannoni di Naffiarone”> https://goo.gl/2Tr9xL

Immagini (2)